logo

Acus è in grado di offrire i migliori prodotti sul mercato per soddisfare ogni richiesta con rapidita’ e accuratezza, utensili su specifica richiesta del cliente studiati e realizzati sia in HM che in HSS integrale e/o saldobrasati, forniti con diversi tipi di rivestimento Tin, Ticn, Tialn, Tinalox e molti altri. Lavorazioni mediante elettroerosione a filo di svariati particolari e geometrie.

(0039) 030 2792041
info@acusutensili.it
Google Maps

ACUS sas
Via Matteotti, 11
25086 Rezzato
(Brescia) Italy

Phone: (0039) 030 2792041
Fax: (0039) 030 2591233
P.IVA: 00320790173
Email: info@acusutensili.it

ALESATURA

Utensili per alesatura personalizzati su misura

Ponendo sempre la massima attenzione per la totale personalizzazione e rispetto delle condizioni di utilizzo e delle esigenze del cliente, progettiamo e costruiamo allargatori e alesatori speciali, integrali in hss-co e integrali hm o saldo brasati con riporti in metallo duro, a uno o più diametri, da tre fino a sei tagli per una migliore finitura, a mano e a macchina con attacchi speciali o standard cilindrico cono Iso, Weldon e Varilock, così come richiesto dalle più recenti necessità dell’industria contemporanea.

Gli allargatori e gli alesatori speciali con lunghezze e misure fuori norma sono realizzati e verificati grazie al sofisticato controllo interno, che annualmente viene certificato da un’azienda esterna preposta appositamente al fine di ottenere la massima certezza e garanzia per il cliente. Al termine del ciclo produttivo, infatti, ogni utensile viene oggi fornito all’utilizzatore completo di una scheda di controllo personale che ne certifica i parametri generali di tolleranza.

Alcune tipologie di utensili per alesatura

  • Alesatori speciali
  • Alesatori a mano e a macchina a uno o più diametri
  • Manicotto
  • Serie lunga ed extra-lunga
  • Testine integrali per allargatori a tre, quattro, sei eliche
  • Alesatori a gradini
  • Sgrossatori e finitori
  • Con attacchi standard cinlindrico, quadro, cono Iso, Weldon, Varilock e speciali.

Tecniche costruttive

Integrale HSS-co e HM, saldobrasato con riporti in metallo duro, saldobrasato con riporti in pilicristallino, fissaggio meccanico

Materiali impiegati

HSS-co e HM, acciaio da sinterizzazione, metallo duro.

Utensili speciali

Su misura e su disegno del cliente, a uno o più diametri, da tre fino a sei tagli per una migliore finitura, con attacchi speciali o standard cilindrico, quadro, cono Iso, Weldon e Varilock. Ogni utensile viene oggi fornito all’utilizzatore completo di una scheda di controllo personale che ne certifica i parametri generali di tolleranza.

Sorry, no posts matched your criteria.Sorry, no posts matched your criteria.

Soluzioni high-tech per applicazioni speciali

Affianchiamo il cliente sin dalle prime fasi di studio della fattibilità, fornendo la migliore consulenza per una progettazione su misura e la realizzazione dei migliori utensili in metallo duro integrale, saldo brasati e a fissaggio meccanico, customizzati in base alle più specifiche esigenze e destinazioni di utilizzo.

Progettazione

Dall’idea alla realizzazione di disegni tecnici completi sviluppati con tecnologia CAD comprensivo di studio delle condizioni di lavoro e delle geometrie possibili dell’utensile.

Produzione

Realizzata internamente l’azienda per garantire il totale controllo delle tempistiche e della qualità del prodotto, nel massimo rispetto delle esigenze specifiche e delle richieste della committenza.

Assistenza

Tutti i nostri utensili godono di un servizio di rigenerazione e affilatura post vendita, a cura dei nostri responsabili di zona, con passaggi a chiamata.

Controllo qualità

Attraverso un presetting cnc di ultima generazione siamo in grado di fornire una certificazione scritta delle quote e relative tolleranze riscontrate, richieste.


Su richiesta
siamo in grado
di consegnare
utensili speciali
in 48 ore