Fondata nel 1973 in provincia di Brescia, all’interno di un distretto geografico fortemente dedito e storicamente attivo nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione e della trasformazione dei materiali ferrosi e non, Acus è una realtà flessibile e in continuo sviluppo, costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate per fornire soluzioni d’avanguardia alle industrie, che si contraddistingue per la proposta di utensili speciali a disegno totalmente personalizzati, ideati per soddisfare le esigenze più differenti e le necessità delle lavorazioni più complesse.
La produzione di Acus comprende punzoni ed estrattori con acciai per utensili specifici e metalli duri sinterizzati, dedicati a svariate applicazioni d’uso, dalla lamiera alle materie plastiche.
Alcune tipologie di utensili per Punzonatura
Dall’idea alla realizzazione di disegni tecnici completi sviluppati con tecnologia CAD comprensivo di studio delle condizioni di lavoro e delle geometrie possibili dell’utensile.
Realizzata internamente l’azienda per garantire il totale controllo delle tempistiche e della qualità del prodotto, nel massimo rispetto delle esigenze specifiche e delle richieste della committenza.
Tutti i nostri utensili godono di un servizio di rigenerazione e affilatura post vendita, a cura dei nostri responsabili di zona, con passaggi a chiamata.
Attraverso un presetting cnc di ultima generazione siamo in grado di fornire una certificazione scritta delle quote e relative tolleranze riscontrate, richieste.