logo

Acus è in grado di offrire i migliori prodotti sul mercato per soddisfare ogni richiesta con rapidita’ e accuratezza, utensili su specifica richiesta del cliente studiati e realizzati sia in HM che in HSS integrale e/o saldobrasati, forniti con diversi tipi di rivestimento Tin, Ticn, Tialn, Tinalox e molti altri. Lavorazioni mediante elettroerosione a filo di svariati particolari e geometrie.

(0039) 030 2792041
info@acusutensili.it
Google Maps

ACUS sas
Via Matteotti, 11
25086 Rezzato
(Brescia) Italy

Phone: (0039) 030 2792041
Fax: (0039) 030 2591233
P.IVA: 00320790173
Email: info@acusutensili.it

Servizi

Dalla progettazione allo studio di fattibilità, dalla campionatura all’assistenza post-vendita, Acus fornisce servizi ad alto valore aggiunto per tutti i propri utensili speciali a disegno.

Alcuni nostri servizi:

Consulenza
Il nostro approccio al cliente consiste in un accurato ascolto delle sue esigenze specifiche, per una attenta valutazione delle soluzioni possibili sia dal punto di vista economico che produttivo. I nostri tecnici con esperienza pluriennale sono in grado di consigliare la soluzione più adatta per ogni progetto richiesto.

Progettazione e studio di fattibilità
Dall’idea alla realizzazione di disegni tecnici completi sviluppati con tecnologia CAD, comprensivo di studio delle condizioni di lavoro e delle geometrie possibili degli utensili speciali a disegno.

Preventivazione
La preparazione dei preventivi entro la giornata è il nostro fiore all’occhiello. La nostra responsabile preposta è in grado di offrire un servizio concreto efficace e veloce con la migliore soluzione economica.

Customizzazione
Progettiamo e realizziamo i migliori utensili speciali a disegno totalmente personalizzati per le esigenze più specifiche e le più differenti destinazioni d’uso.

Ottimizzazione
Da periodiche verifiche sul campo a contatto con l’utilizzatore finale, otteniamo importanti riscontri produttivi che ci indicano eventuali modifiche o migliorie per una produzione sempre aggiornata e all’avanguardia.

Campionatura
Forniamo su richiesta prototipi pre-produzione per garantire ai clienti la migliore efficacia e le ottimali condizioni della nostra produzione.

Produzione
Realizzata internamente all’azienda per garantire il totale controllo delle tempistiche e della qualità del prodotto, nel massimo rispetto delle esigenze specifiche e delle richieste della committenza.

Disponibilità a magazzino
Disponiamo di un fornito magazzino di semilavorati e sbozzati pronti per soddisfare le esigenze e le urgenze del nostro cliente, sempre al centro delle nostre priorità.

Assistenza post-vendita
Tutti i nostri utensili godono di un servizio di rigenerazione e affilatura post vendita, a cura dei nostri responsabili di zona, con passaggi a chiamata.

Modifica o trasformazione
Forniamo un servizio rapido di modifica o trasformazione di utensili standard comunemente reperibili sul mercato: profilatura inserti standard, riduzione di diametri lunghezze e spessori di punte e frese, esecuzione di smussi, imbocchi, gradini, sagomature, riporti in metallo duro e policristallino, riduzione o modifica codoli esecuzione di attacchi a disegno, conicità a richiesta.

Marcatura laser
Forniamo gli utensili speciali a disegno con relativo lotto di produzione e codice disegno: informazioni necessarie per ottenere uno storico completo del prodotto al fine di ottimizzare il servizio destinato al cliente.

Consegna del prodotto finito
Su richiesta, siamo in grado di consegnare utensili speciali a disegno in 48 ore.

Controllo qualità

Un accurato controllo delle materie prime impiegate, sempre di alta qualità, e dei vari processi di trasformazione, ci permette, attraverso un presetting cnc di ultima generazione, di fornire una certificazione scritta e certificata delle quote e relative tolleranze riscontrate.

Bilanciatura statica e dinamica

In un reparto di controllo che si definisce moderno, non può certo mancare la bilanciatura dell’utensile. Questa tecnologia permette, infatti, di eliminare gli eventuali squilibri dell’utensile in fase di lavorazione, garantendo una resa superiore in termini di prestazioni, finiture e precisione sul particolare lavorato.

Rivestimenti coating

Acus propone rivestimenti anti-attrito, anti-usura e anti-incollaggio di ultima generazione. L’applicazione di questo sottile film in ambiente alto vuoto dello spessore che va da 1 a 3 micron offre molteplici vantaggi, tra cui un aumento della resa e della vita utile dell’utensile, l’incremento dei parametri di taglio e la riduzione dei tempi di lavorazione. Il rivestimento pvd più adatto è consigliato dal nostro tecnico in base alle condizioni ed al materiale che il cliente deve trasformare.

Progettazione e industrializzazione prodotti

Acus dispone di un reparto interno all’azienda dedicato alla progettazione dei nuovi prodotti. Partendo dal disegno e dalle specifiche esigenze del cliente, il nostro staff tecnico sviluppa progetti completi e personalizzati per trasformare le idee del committente in utensili efficienti e performanti, individuando le soluzioni più idonee per ogni destinazione d’uso e applicazione. Avvalendoci delle più avanzate tecnologie CAD, forniamo disegni tecnici del prodotto e dei particolari meccanici, per qualsiasi tipo di materiale.